News 2015
-
Avviati lavori di innalzamento marciapiedi alla stazione di Bolzano
Sono cominciati i lavori per migliorare l’accessibilità delle banchine ai binari 3 e 4, per garantire accesso senza barriere ai treni.
-
Riduzione degli affitti con l'edilizia abitativa di utilità sociale
Il primo progetto pilota a Bressanone. L’assessora Mair: “Sarà il terzo pilastro del nostro mercato degli affitti, può contribuire alla riduzione dei prezzi”.
-
Inaugurata Civil Protect: la sicurezza della popolazione al centro
Taglio del nastro per l’ottava edizione della rassegna fieristica dedicata alla protezione civile. Fino a domenica 16 marzo nei padiglioni di Bolzano sud presenti 150 espositori.
-
Bronzolo, apertura infopoint Tunnel di base del Brennero BBT
Il punto informativo si occuperà di dare risposte alla popolazione in loco. Inaugurazione con il presidente della Provincia Kompatscher e l’assessore Alfreider.
-
La Giunta si riunisce il 18 marzo, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 18 marzo è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Giovedì culturale: una visione storico-critica di Michael Gaismair
Nel Giovedì culturale dell’Euregio del 13 marzo le società Gaismair dell’Euregio si sono presentate. Ulrike Kindl ha illustrato la figura storica di Gaismair e il suo significato attuale.
-
Il progetto "Effetto Scuola" sbarca alla Fiera Didacta di Firenze
La Direzione Istruzione e formazione italiana ha illustrato il progetto nel corso del rinomato evento nazionale dedicato alla formazione e all’innovazione. Galateo: "Investire nel plurilinguismo"
-
Borse di studio per merito: ora è possibile presentare le domande
Borse di studio per 194 studenti meritevoli. Domande entro il 24 aprile all’Ufficio per il diritto allo studio universitario. “Your excellence, your future” crea una rete di borsisti per merito.
-
Incendio sopra Laces: un progetto per far rinascere la zona boschiva
Ad elaborarlo l’Ispettorato forestale di Silandro. Tra i punti focali la conversione della zona in bosco misto con un’alta percentuale di latifoglie, resistenti alla siccità e meno soggette a incendi.
-
Appalto per i lavori sulla strada provinciale San Paolo-Riva di Sotto
Sulla strada provinciale tra San Paolo e Riva di Sotto sono previsti diversi interventi per aumentare la sicurezza: i lavori saranno messi a gara entro l’inizio del mese di aprile.