News 2015
-
Azienda sanitaria: disdetta appuntamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Dal prossimo anno gli appuntamenti potranno essere cancellati fino a due giorni di calendario prima della data prenotata. L’assessore Messner: “Il sistema sarà ulteriormente semplificato”.
-
Riforma dell'autonomia: trattative serrate a Roma
Chiariti alcuni punti, per altri si attende il feedback dai Ministeri. Kompatscher si appella al termine fissato dalla presidente Meloni per una conclusione tempestiva: nuovo incontro il 26 novembre.
-
Chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo e Stalle
Quest’anno i passi sono aperti più a lungo del solito. La chiusura invernale vale ora per Passo Stelvio, Passo Rombo e Passo Stalle a causa dell’arrivo del maltempo.
-
Nurbs: un progetto in rete per le colture complementari
Oggi lancio del programma di ricerca “Nuts & Herbs”. Il Centro di sperimentazione Laimburg e la Fondazione Mach promuovono la ricerca scientifica su erbe e noci locali.
-
Violenza sulle donne: l'Alto Adige tiene gli occhi aperti
Presentata oggi nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano la campagna per la Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Più donne usufruiscono dei servizi offerti dai consultori.
-
Il 25 novembre Giornata dei musei dell’Euregio: per musei inclusivi!
Convegno annuale per il personale dei musei di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Conferenze e una tavola rotonda con esperti internazionali. Possibilità di interviste per i giornalisti
-
Strada statale del Brennero: brillamento massi ad Ora riuscito
Grande masso di 550 metri cubi rimosso in sicurezza. Da sabato la strada statale del Brennero è nuovamente percorribile.
-
Orientamento scolastico e professionale: il futuro comincia ora
Tutte le informazioni dettagliate vengono presentate nell’opuscolo aggiornato “Scegli il tuo futuro”, dedicato ai percorsi di formazione scolastica e professionale presenti in provincia di Bolzano.
-
Delegazione moldava in visita alle istituzioni di formazione ladine
Approfondimento sul plurilinguismo nell’ambito educativo con visite a istituzioni educative e di ricerca in Alto Adige. Le minoranze moldave a confronto con il sistema educativo ladino.
-
Kompatscher ha incontrato la console generale della Georgia a Milano
Al centro del colloquio tra il presidente della Provincia e Natalia Kordzaia i possibili rapporti tra Alto Adige e Georgia nel settore del turismo della montagna, dell’innovazione e della ricerca.