News 2015
-
La Giunta si riunisce il 27 maggio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 27 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
La Provincia sostiene la ristorazione, importante per la vita di paese
Criteri già ampliati lo scorso anno per garantire l’accesso ai finanziamenti a un maggior numero di locali. L’assessore al Turismo Walcher: "Finanziamenti di fondamentale importanza per paesi vivaci".
-
Per un regolare svolgimento dei balli di maturità
Un gruppo di lavoro composto da esperti ed esperte redige un catalogo per assistere gli organizzatori dei balli di maturità. Seguiranno un video esplicativo e una giornata informativa.
-
Delegazione ladina in visita a un innovativo progetto nei Grigioni
Sinergie e scambi con la Lia Rumantscha a Coira e inaugurazione della Torre Bianca - Tor Alva a Mulegns.
-
Monte Macaion: il 30 maggio inaugurazione ufficiale del nuovo radar
Il nuovo radar meteorologico è un progetto comune delle province di Trento e Bolzano. Il presidente Kompatscher e il suo omologo trentino Fugatti inaugureranno il rinnovato impianto.
-
Il capo della Protezione civile Ciciliano dal presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia ha ricevuto a Palazzo Widmann il capo del Dipartimento della Protezione civile: volontariato, interventi transfrontalieri e Giochi olimpici al centro del colloquio.
-
Premio Euregio: cercansi candidati con attitudine a cultura edilizia
Il Premio Euregio 2025 per la cultura del costruito si rivolge a progettisti con un’attitudine e un approccio sensibile alla cultura edilizia e all’ambiente: candidature aperte fino al 7 luglio.
-
Tre scuole celebrano a Trento il successo del gemellaggio dell’Euregio
Una giornata dedicata alla presentazione dei progetti realizzati all’interno del gemellaggio transfrontaliero
-
Citizen Science: contribuisci alla conservazione della natura
Le osservazioni di specie animali e vegetali selezionate in Alto Adige possono essere segnalate online. Può partecipare chiunque sia interessato.
-
Assessore Messner in Alta Pusteria e all'Ospedale di San Candido
La collaborazione contraddistingue il distretto sanitario dell’Alta Pusteria e l’ospedale di San Candido come ha potuto constatare l’assessore Messner durante l’incontro con dirigenti e collaboratori.