News 2015
-
Inclusione, Galateo: "Impegno forte e costante della scuola italiana"
Il vicepresidente interviene in merito all’articolo apparso sulla stampa sulla condanna dell’Italia da parte del Consiglio d’Europa per l’eccessivo ricorso alla precarietà degli insegnanti di sostegno
-
Digitalizzazione del Libro fondiario: online le annualità 1990-2001
Sul portale OpenKat disponibili copie di documenti risalenti fino a 35 anni fa. L’assessore Bianchi: “L’obiettivo è estendere la digitalizzazione ai documenti antecedenti al 1990".
-
Prestazioni per invalidi, ciechi e sordi: pagamento il 5 gennaio
L’ASSE informa che il pagamento delle prestazioni economiche agli invalidi civili, ciechi civili e sordi di gennaio 2026, avverrà lunedì 5 gennaio.
-
Al via il Fondo Euregio+ Valore Alto Adige-Südtirol
Il Presidente Kompatscher: “Leva per lo sviluppo sostenibile del territorio e per l’acquisto di alloggi”.
-
Finanziamento dei Comuni, sottoscritto l’accordo 2026
Per Comuni e Comunità comprensoriali stanziamenti sempre più importanti: il presidente della Provincia e quello del Consiglio dei Comuni hanno firmato l’accordo.
-
L’affresco di Luigi Senesi rivede la luce al Carducci
Sì alla ricollocazione della pittura murale sulla facciata del nuovo edificio. L’assessore provinciale Christian Bianchi: “Lo faremo tornare al suo posto”.
-
Irene Prinoth nuova direttrice dell’Istituto Ladino "Micurá de Rü"
La gardenese Irene Prinoth assumerà, a partire da febbraio 2026, per la durata di quattro anni, la direzione della rilevante istituzione culturale ladina.
-
Val di Riga, progressi nei lavori e miglioramenti per il traffico
Martedì 23 dicembre eliminata la rotatoria Ladestatt. L’assessore provinciale Alfreider: “Abbiamo fatto tutto il possibile per dare un po’ di respiro alla popolazione prima di Natale”.
-
Tutela della biodiversità: la Provincia punta sulle sementi autoctone
La nuova strategia punta su miscugli di sementi adatti al clima e al suolo locali. Creazione di un catasto. L’assessore Brunner: "Valore aggiunto per la biodiversità, l’agricoltura e la collettività".
-
La formazione rafforza il sostegno alla salute mentale dei giovani
Rafforzata la collaborazione tra servizi sanitari e sociali, istituti di formazione e organizzazioni del terzo settore per sostenere i bambini, gli adolescenti e la loro salute mentale.