News 2015
-
Nasce il Forum Giovani dell'Alto Adige
Prima riunione oggi a Bolzano della nuova piattaforma formata da giovani delle Consulte Studenti e Giovani del gruppo linguistico italiano. Galateo: “Avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni”.
-
"Stelvio Park Day” al Parco Nazionale dello Stelvio il 24 maggio
In occasione della Giornata europea dei Parchi, i cinque Centri visite altoatesini del Parco Nazionale dello Stelvio aprono le loro porte. Offerte per adulti e bambini.
-
Diga lago Zoccolo: il livello dell'acqua non salirà
Le precipitazioni porteranno ad un aumento degli afflussi nel lago artificiale, ma il livello del lago non salirà. La situazione è costantemente valutata e monitorata dagli esperti.
-
Scuola italiana, studenti e studentesse a lezione di legalità
Al Rainerum di Bolzano 150 studenti e studentesse di 13 classi di ogni ordine e grado scolastico hanno partecipato all’evento dedicato alla promozione della cultura della legalità.
-
Il vicepresidente Alfreider in visita dal primo ministro Paasch
Il confronto, tenutosi a Eupen con il primo ministro della Comunità germanofona del Belgio, si è incentrato sul tema delle minoranze linguistiche.
-
Scuola italiana: festa di fine anno il 28 maggio
L’annuale appuntamento per premiare le eccellenze dell’anno scolastico è in programma alla Fiera di Bolzano. Presente il vicepresidente Marco Galateo.
-
Hybrid, la mostra di fine anno del liceo Cademia celebra la creatività
Le classi quinte dell’Istituto Cademia hanno inaugurato il 20 maggio, alla Sala Luis Trenker a Ortisei, la mostra "Hybrid" presentando opere delle specializzazioni di arte, grafica e design.
-
Convezione tra Provincia e Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen
Rinnovato accordo con l’Austria per la condivisione di dati di misura GPS. Assessore Bianchi: “La tecnologia ha fatto progressi straordinari. Vogliamo migliorare ulteriormente la qualità raggiunta”.
-
Confronto costruttivo tra assessore Achammer e sindacati della scuola
I prossimi passi saranno strettamente legati al raggiungimento di miglioramenti tempestivi.
-
Kompatscher: “L’Autonomia può aiutare a crescere anche il Paese”
Al Festival delle Regioni il presidente della Provincia ha preso parte al RegionTalk con i ministri Zangrillo e Piantedosi e il presidente della Regione Basilicata Bardi.