News 2015
-
La Provincia dà l'esempio contro l'omofobia
La Provincia di Bolzano partecipa alle campagne in occasione della giornata contro l’omo-, bi-, inter- e transfobia. Il presidente invita a valorizzare la diversità e a partecipare capillarmente.
-
Strategia IA Alto Adige, collaborazione con Eurac Research e Microsoft
La Giunta provinciale ha approvato la deliberazione per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale (IA) e la creazione del modello organizzativo necessario. Accordo con Eurac Research e Microsoft.
-
RegHub 2025-2030, la Provincia partecipa al progetto europeo
La Giunta provinciale ha dato il via libera alla collaborazione alla rete che comprende 20 Regioni europee. Al centro l’attuazione delle politiche europee a livello regionale.
-
Plan de Corones, approvato rinnovo impianti di risalita 1 e 2
Via libera al rinnovo degli impianti di risalita di Plan de Corones 1 e 2. La sezione inferiore è stata respinta in base al rapporto ambientale. Necessari ulteriori approfondimenti e valutazioni.
-
Programma edilizia pubblica 2025/27, più di 354 milioni per 112 opere
La Giunta ha approvato il Programma di edilizia pubblica del triennio 2025-2027. Oltre 354 milioni di euro per realizzare 112 opere. Bianchi: “Al centro - sanità, sociale, scuola, cultura e ambiente".
-
La Giunta provinciale approva il 100° piano delle zone di pericolo
Via libera al piano delle zone di pericolo di San Pancrazio. 100 Comuni altoatesini su 116 dispongono ora di un piano approvato.
-
Azienda Musei provinciali: approvati il finanziamento e il programma
In 18 sedi sarà offerto un programma ampio e variegato. Ulteriore rafforzamento dell’attività di ricerca dei musei.
-
Amministrazione più semplice: la Provincia presenta i primi progressi
Il 15 maggio il presidente Kompatscher, il direttore generale Steiner e la direttrice Andreis presentano i primi risultati della semplificazione amministrativa della Provincia.
-
Giornata della lettura ad alta voce #multilingual in Alto Adige
Il 21 maggio, in occasione della Giornata mondiale della diversità culturale, in Alto Adige si terrà la Giornata della lettura ad alta voce #multilingual: celebrazione della diversità linguistica.
-
La vicepresidente della Provincia Pamer alla conferenza sull'Ucraina
A Verona i preparativi della conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina. Focus sulla ricostruzione in linea con gli obiettivi ambientali. Eurac Research potrebbe contribuire con il proprio know how.