News 2015
-
Riduzione dell'IRAP, la Giunta provinciale definisce i criteri
Definiti i criteri della riduzione dell’aliquota IRAP condivisa con le Parti sociali a partire dal 2025. Dopo una valutazione dell’impatto gli eventuali aggiustamenti alle agevolazioni.
-
Sistema statistico provinciale: Comitato d’indirizzo e coordinamento
La Giunta provinciale ha rinnovato l’organismo che guida e coordina la raccolta e la diffusione dei dati statistici in Alto Adige. Lo presiede il direttore dell’ASTAT, Timon Gärtner.
-
Il Programma di sviluppo rurale promuove la regionalità e la diversità
Il Comitato di sorveglianza del Programma di sviluppo rurale si è riunito a Bolzano con alti rappresentanti della Commissione europea e dei Ministeri italiani.
-
Kompatscher: “Cultura, sport e grandi eventi volano per l’economia”
Festival delle Regioni, il presidente della Provincia ha coordinato il “tavolo” su grandi eventi, turismo, cultura e sport. Al Villaggio delle Regioni stand della Provincia sulla mobilità sostenibile.
-
Concorso per praticanti giornalisti: iscrizioni entro il 6 giugno
L’Ufficio stampa della Provincia cerca due collaboratori all’informazione, i quali potranno svolgere il praticantato per l’ammissione all’esame di Stato da giornalista. Domande entro il 6 giugno.
-
I cittadini pianificano il trasporto pubblico assieme al Dipartimento
È possibile dare uno sguardo in anteprima agli orari 2026 degli autobus urbani e regionali, bus Nightliner e funivie e contribuire attivamente al loro miglioramento.
-
Commemorazione del 15° anniversario della morte di Silvius Magnago
Il presidente Kompatscher e la Fondazione Silvius Magnago invitano alla cerimonia commemorativa. Prima visione del film “Silvius Magnago. Das Erbe” il 25 maggio alla Waltherhaus di Bolzano.
-
Ciclo Audiovisioni: al Trevi riflettori sull'astronomo Max Valier
Mercoledì 21 maggio alle ore 18 al Centro Trevi-TreviLab la proiezione del documentario biografico "Max Valier. L’uomo dei razzi", diretto da Thomas Hanifle.
-
Diga lago di Zoccolo: situazione monitorata e sotto controllo
Valutazione giornaliera. Riunione tra Agenzia per la Protezione civile, Alperia, vigili del fuoco volontari e sindaci della zona: sistema di allarme adeguato.
-
Lavoro, 39.700 persone si sono trasferite in Alto Adige dal 2007
Mercato del lavoro news analizza quanti nuovi residenti attira il lavoro in provincia. L’assessora Amhof: “Dato positivo, ma occorre tenere d’occhio anche l’attrattività per la manodopera locale”.