News 2015
-
Virgolo, pubblicata gara d'appalto per migliorare il traffico
Pubblicato il bando per la fattibilità tecnico-economica per la riprogettazione della viabilità della zona del Virgolo a Bolzano: offerte da presentare entro il 6 maggio.
-
Impianti di video-allarme antirapina: 155 domande già licenziate
Questo il numero di imprese che hanno ottenuto un contributo per l’installazione di moderni impianti di video-allarme antirapina e video-sorveglianza. Soddisfatti gli assessori Galateo, Mair e Walcher
-
Vienna, incontro presidente Kompatscher e cancelliere federale Stocker
Prima visita del presidente della Provincia Arno Kompatscher al cancelliere federale della Repubblica d’Austria Christian Stocker: l’autonomia, tema al centro del colloquio.
-
La Giunta si riunisce il 1° aprile, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 1° aprile è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine dei lavori, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in conferenza stampa.
-
Vienna, incontro sui negoziati per l'autonomia con Roma
Prima visita del presidente Arno Kompatscher al ministro federale Beate Meinl-Reisinger.
-
Couleurs, i colori della fisarmonica
Torna la serie di concerti Couleurs. Appuntamenti: il 4 aprile a Appiano, il 5 a Bressanone e il 6 a Bolzano. Si esibiranno gli allievi delle scuole di musica e del conservatorio Hohner di Trossingen.
-
Agricoltura e alimentazione in Europa, convegno il 4 aprile a Bolzano
L’assessore provinciale Luis Walcher prenderà parte al simposio sul futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione in Europa che si terrà a Bolzano il 4 aprile.
-
Agroecology, Alto Adige e progetti Ue per un'agricoltura sostenibile
I cinque progetti del partenariato europeo Agroecology sono realizzati mettendo al centro della ricerca transdisciplinare: agricoltura biologica e riprogettazione dei sistemi agricoli.
-
Equal Pay Day: l'11 aprile appuntamento in Alto Adige
Gli strumenti mirati da individuare per raggiungere la parità di retribuzione e di reddito al centro dell’Equal Pay Day 2025. Il 4 aprile la presentazione delle azioni che verranno messe in campo
-
Qualità dell'aria, invariati biossido di azoto e polveri sottili
Disponibile l’ultima valutazione della qualità dell’aria 2024. 15 stazioni di rilevamento fisse e mobili. Proseguono le misure per migliorare la qualità dell’aria.