News
-
"Guardare oltre": inaugurato l'anno 2025 dei musei dell'Euregio
Cerimonia all’Hofburg di Bressanone – Commemorati i 500 anni dalle rivolte contadine in Tirolo - Bandiera itinerante con “Richieste per la società” - Proposte per abitanti dell’Euregio e turisti
-
Kompatscher informa Van der Bellen sui negoziati per l’autonomia
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher informa il presidente federale austriaco Alexander Van der Bellen sullo stato delle trattative per l’autonomia.
-
e-drive day: il 6 aprile si guida nel futuro
Test drive al Safety Park – Diversi veicoli elettrici da provare.
-
Sicurezza sul lavoro, Comitato provinciale sulle nuove linee guida
Accordo Stato-Regioni per definire la durata e i contenuti minimi dei programmi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro: si discutono le implicazioni a livello provinciale.
-
DRIN, Galateo e Bianchi: “Spazio coworking garantito anche in futuro”
Una sede temporanea per lo spazio coworking DRIN verrà individuata e concordata in vista dell’avvio dei lavori di risanamento del palazzo degli ex Telefoni di Stato a Bolzano.
-
Appuntamenti per i media dal 31 marzo al 4 aprile 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Virgolo, pubblicata gara d'appalto per migliorare il traffico
Pubblicato il bando per la fattibilità tecnico-economica per la riprogettazione della viabilità della zona del Virgolo a Bolzano: offerte da presentare entro il 6 maggio.
-
Impianti di video-allarme antirapina: 155 domande già licenziate
Questo il numero di imprese che hanno ottenuto un contributo per l’installazione di moderni impianti di video-allarme antirapina e video-sorveglianza. Soddisfatti gli assessori Galateo, Mair e Walcher
-
Vienna, incontro presidente Kompatscher e cancelliere federale Stocker
Prima visita del presidente della Provincia Arno Kompatscher al cancelliere federale della Repubblica d’Austria Christian Stocker: l’autonomia, tema al centro del colloquio.
-
La Giunta si riunisce il 1° aprile, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 1° aprile è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine dei lavori, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in conferenza stampa.