News
-
Stanziamento per la Fondazione Centro Culturale Euregio Gustav Mahler
Contributo approvato a favore della Fondazione Centro Culturale Euregio Gustav Mahler Dobbiaco Dolomiti. Previsto un concerto straordinario dell’orchestra giovanile nel luogo di lavoro di Mahler.
-
La Giunta provinciale ha approvato il bilancio della RAS
La Giunta provinciale assicura l’infrastruttura digitale, la copertura mobile e la distribuzione di programmi radiotelevisivi con il bilancio 2025-2027.
-
Amore e sessualità terza età, nuova edizione opuscolo informativo
La brochure è ora disponibile. Campagna di sensibilizzazione “I sentimenti non hanno età”
-
Natura 2000, conservazione stabilita per altre quattro aree protette
Quattro aree nei Comuni di Aldino, Lasa, Lana, Malles e San Pancrazio vengono trasformate in “Zone di protezione speciale”. Approvate le misure e gli obiettivi di conservazione.
-
La Giunta provinciale aumenta il programma di investimenti di Sta
Lavori nelle stazioni di Malles, Laces e San Candido. La Giunta provinciale ha approvato il programma di investimenti della società provinciale Sta.
-
Agenzia di vigilanza sull'edilizia: intensificati i controlli
Approvato il piano di lavoro 2025 dell’Agenzia di vigilanza sull’edilizia: più personale e collaborazione con prestatori di servizi esterni.
-
Formazione professionale: un corso per facilitare l'apprendimento
Come migliorare il coaching dell’apprendimento: alla formazione hanno partecipato operatori sociali scolastici e insegnanti delle Scuole professionali. In primavera un nuovo corso.
-
Vermiglio sogna l'Oscar: i complimenti della Provincia
Il film della regista bolzanina Maura Delpero, sostenuto da IDM Alto Adige, figura tra i 15 candidati della shortlist per l’Oscar al miglior film internazionale.
-
Kompatscher allo scambio di auguri del presidente Mattarella
Il presidente della Provincia Kompatscher ospite del presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri: "Importante il suo invito ad amare la democrazia".
-
Firmato l'atto di compravendita del secondo lotto d'immobili INPS
L’atto di compravendita firmato dall’assessore Christian Bianchi e dal direttore del patrimonio investimenti INPS Vincenzo Fera. Immobili destinati a uffici provinciali e alloggi per studenti.