News
-
Un anno di collegamento RegioExpress Milano–Bolzano
Frutto della collaborazione tra Provincia di Bolzano e di Trento e Regione Lombardia, il treno collega il capoluogo altoatesino a quello lombardo ogni giorno dal 15 dicembre 2024.
-
30 dicembre: deposito beni culturali a Egna, presentazione progetto
Martedì 30 dicembre gli assessori provinciali Achammer e Bianchi presenteranno in una conferenza stampa il progetto del deposito per beni culturali nel comune di Egna.
-
Colloquio con i media 4/4: al via trattative salariali per i docenti
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher annuncia, durante il colloquio con i media di fine anno, l’avvio delle trattative con i sindacati.
-
Colloquio con i media 3/4: con fiducia e forza verso il nuovo anno
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher sottolinea la stabilità economica, l’elevata qualità della vita e la politica finanziaria responsabile.
-
Colloquio con i media 2/4: strategia contro l'esodo dei giovani
Il presidente della Provincia Kompatscher presenta misure volte a creare prospettive, rafforzare le imprese e contrastare la carenza di personale qualificato.
-
Colloquio con i media 1/4: potere d'acquisto, lavoro, alloggi
Il presidente della Provincia Kompatscher sottolinea le misure contro l’inflazione, per salari equi e alloggi accessibili: maggiore sicurezza finanziaria per le famiglie e i lavoratori.
-
I programmi di finanziamento UE raggiungono gli obiettivi di spesa
FESR, FSE+ e Interreg Italia-Austria sono riusciti ad attuare i programmi secondo i piani. Amhof: “Realizzati molti progetti innovativi e di grande valore”.
-
Incendi boschivi: le raccomandazioni del Servizio forestale
Il Servizio forestale si appella alla popolazione affinché siano evitati comportamenti che possano innescare incendi boschivi. In caso di emergenze allertare il numero di emergenza 112.
-
Gestione del patrimonio pubblico: oltre 49 milioni di euro nel 2025
Numerosi interventi distribuiti capillarmente su tutto il territorio provinciale. L’assessore Bianchi: “Visione di lungo periodo per migliorare la qualità della vita e sostenere l’economia locale”.
-
Assegno provinciale per i figli più alto: ora la dichiarazione ISEE
La nuova soglia ISEE comporta contributi più elevati per le famiglie. L’ISEE può essere compilato online autonomamente o con l’aiuto di un centro di assistenza fiscale.


