News
-
Pubblica amministrazione, confronto tra Kompatscher e Zangrillo
Il presidente della Provincia ha incontrato a Roma il ministro per la Pubblica amministrazione: “Rispondere rapidamente alle richieste dei cittadini”.
-
Fondazione Dolomiti Unesco: l'assessore Brunner è vicepresidente
Passaggio di consegne ogni tre anni: Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno, nominato presidente della Fondazione. Brunner diventa vicepresidente.
-
Immobili Anas, il presidente Kompatscher a colloquio con l’ad Gemme
In un incontro a Roma, il presidente della Provincia ha avviato la trattativa per l’acquisizione di alcuni immobili dell’Anas inutilizzati presenti sul territorio altoatesino.
-
Concorso per collaboratori di Libro fondiario e catasto
Chi ha interesse per il ramo Libro Fondiario e Catasto, può candidarsi fino al 12 settembre per posti a tempo indeterminato come collaboratore o collaboratrice tavolare e catastale per la Provincia.
-
RAS, per Anterselva una postazione ricetrasmittente “olimpica”
La nuova postazione ricetrasmittente garantirà una migliore copertura telefonica, internet, tv e radio in vista dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, ma anche dopo.
-
Docenti: aumento salariale reale dopo l'adeguamento all'inflazione
La Giunta provinciale ha incontrato i sindacati della scuola: stanziati 330 milioni di euro per un concreto aumento salariale a partire dal 2026.
-
8 settembre: primo giorno di scuola con Galateo alle Ada Negri
Il vicepresidente della Provincia incontrerà le famiglie e la stampa nel nuovo edificio scolastico di Bolzano.
-
Inaugurato l'anno 2025/26 delle scuole di musica tedesche e ladine
Giornata che ha aperto l’anno pedagogico delle scuole di musica tedesche e ladine alla Kursaal di Merano.
-
4 settembre: focus sulla valutazione della non autosufficienza
Elaborato un pacchetto di misure relative alla valutazione della non autosufficienza. L’assessora provinciale Pamer presenta le novità nel corso di una conferenza stampa.
-
Assegno di mantenimento: nuove regole in vigore da settembre
Le modifiche riguardano importo, durata della prestazione e condizioni per la richiesta. Per ricevere l’aumento del contributo non occorre presentare una nuova domanda.