News
-
Scuola italiana, cinque classi a lezione di benessere alimentare
L’iniziativa ha visto coinvolte cinque classi, da Bolzano a Vipiteno, di scuole secondarie di primo grado. Promuovere un rapporto consapevole e sano con il cibo.
-
Assicurato l'ulteriore sviluppo della cronistoria locale
Il 31 marzo la Provincia sottoscriverà un accordo di finanziamento con il Südtiroler Bildungszentrum. Finora la gestione dei cronisti era di competenza dell’Archivio provinciale.
-
“Attenti alle truffe informatiche”: conferenza stampa il 31 marzo
La collaborazione tra Polizia di Stato, Provincia e Scuola italiana verrà presentata lunedì 31 marzo alle ore 10 nell’aula magna della Scuola Einaudi di Bolzano.
-
EuregioFamilyPass: la Giunta specializzata vuole ampliare l’offerta
Giunta specializzata per la famiglia riunita a Bolzano. Proposto il prolungamento di tre anni della carta vantaggi per le famiglie di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Ampliare e armonizzare l’offerta.
-
Scuola italiana: stabili le iscrizioni al prossimo anno scolastico
I primi dati sugli iscritti per il prossimo anno scolastico indicano numeri stabili. Crescono le richieste di sostegno. Galateo: "In aumento gli iscritti alle scuole superiori".
-
Proseguono i lavori alla rotatoria di Piccolino
Condizioni stradali più sicure e flusso di traffico migliorato. I lavori sono ripresi e dovrebbero essere completati entro giugno.
-
"Audiovisioni": al Trevi la testimonianza gentile di Elisabeth Rier
Giovedì 27 marzo nuovo appuntamento mensile con Audiovisioni, la serie di presentazioni e proiezioni di film. Focus sulla storia della contadina altoatesina Elisabeth Rier. Ingresso gratuito.
-
Percorso tecnologico-professionale: presentazione il 31 marzo
La nuova sperimentazione all’IISS Galilei di Bolzano verrà illustrata dal vicepresidente Marco Galateo e dal sovrintendente Vincenzo Gullotta in una conferenza stampa in programma lunedì 31 marzo.
-
IA per la silvicoltura: in Tirolo il nuovo progetto Arge Alp
Boschi adatti al clima sfida da vincere per l’intera Regione alpina con l’intelligenza artificiale, robot e droni. Focus sulla cooperazione e sul trasferimento di conoscenze.
-
Scuola Italiana: nuove strategie su competenze non cognitive
La Scuola Italiana in Alto Adige ha anticipato le linee guida nazionali sul fronte delle attività didattiche di sviluppo delle competenze non cognitive. Galateo: "Rafforzare il ruolo della scuola".