News
-
Appuntamenti per i media dal 16 al 22 dicembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Val di Riga, ponte da rinforzare: da oggi traffico pesante deviato
Stabilità e sicurezza del ponte della Val di Riga saranno migliorate. L’assessore Alfreider: "Misure preventive fondamentali, interveniamo per garantire la percorribilità". Traffico pesante deviato.
-
Miniserie televisiva sulle storie della cultura italiana in Alto Adige
La prima puntata è in programma il 16 dicembre. Galateo: "Un progetto dedicato alle storie della cultura italiana in provincia di Bolzano, dal 2000 a oggi, con uno sguardo verso il futuro".
-
Irrigazione sostenibile: premiata l'Azienda agricola Laimburg
L’Azienda agricola Laimburg ha ottenuto il secondo posto del "Premio ambiente & clima" con un innovativo e sostenibile progetto dedicato all’irrigazione del suolo. Entusiasta l’assessore Walcher.
-
La Giunta si riunisce il 17 dicembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 17 dicembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Donatori di sangue e midollo osseo, conferenza stampa il 20 dicembre
Rinnovata la collaborazione tra la Provincia, l’Azienda sanitaria e le associazioni Avis (donatori di sangue) e Admo (donatori di midollo osseo). Firma dei protocolli d’intesa con l’assessore Messner
-
Fiume Adige: via ai lavori di manutenzione e protezione dalle piene
Gli operai dell’Ufficio Sistemazione bacini montani sud hanno ripreso i lavori di manutenzione degli argini dell’Adige e dei suoi affluenti tra Merano e Salorno. Sugli argini si rivedono le pecore.
-
Val Pusteria, dal 15 dicembre chiude la ferrovia
In occasione dei lavori per il passante della Val di Riga, da domenica 15 dicembre sulla linea ferroviaria della Val Pusteria ci saranno diverse interruzioni. Previsto un servizio di autobus.
-
Transizione energetica, il GSE RoadShow fa tappa a Bolzano
L’iniziativa mira a promuovere la cultura della sostenibilità mediante incontri e dibattiti con giovani, rappresentanti di aziende, amministrazioni, Comuni ed esperti.
-
Poligono e Caserma Battisti, firmati modifica e accordo tecnico
Firmati oggi a Palazzo Widmann la modifica del terzo accordo di programma per il poligono di Bolzano e l’accordo tecnico per un’aliquota della Caserma Battisti di Merano.