News
-
Promozione dell'innovazione: adeguati i criteri d'attuazione
La Giunta provinciale approva la delibera dell’assessore Achammer: in futuro le start-up potranno richiedere un anticipo.
-
Bacini montani: più sicurezza a Cornedo, Obereggen e Anterivo
Terminati i lavori per aumentare la protezione dalle piene nel rio Elmo, nel rio San Floriano e nel rio Cuggal.
-
Archeologi portano alla luce un edificio di epoca romana a Egna
Nuovo ritrovamento a Egna: sotto la direzione dell’Ufficio Beni archeologici della Soprintendenza provinciale ai Beni culturali, è stato portato alla luce un edificio di epoca romana.
-
Scuola italiana: concorso per dieci nuovi posti a tempo indeterminato
La Scuola in lingua italiana dell’Alto Adige ha bandito due nuovi concorsi per complessivi 10 nuovi posti di ruolo. Galateo: "Nuovi posti significano garantire la qualità dell’offerta formativa"
-
Audiovisioni: al Centro Trevi una serata dedicata a Halloween
Venerdì 31 ottobre al Trevilab il cortometraggio altoatesino a sfondo horror Enemy, diretto da Amedeo Sartori e prodotto da Eagle Service.
-
Scambio politico: sfide e prospettive comuni
I rappresentanti di quattro regioni alpine discutono a Novacella di mercato del lavoro, trasporti, politica di coesione e cooperazione transfrontaliera.
-
Piattaforma Economia 2030: sviluppo condiviso per il territorio
Prima seduta del nuovo organismo permanente. Visioni, opportunità e sfide per l’economia del futuro in Alto Adige. Il vicepresidente Galateo: “Tutti devono partecipare al mutamento economico”.
-
Arge Alp: presidenza al Vorarlberg, focus su strategie comuni
A Trento la Conferenza dei capi di Governo con il passaggio del testimone dal Trentino al Vorarlberg. Kompatscher ribadisce la sua contrarietà alla centralizzazione della politica di coesione UE.
-
Appuntamenti per i media dal 27 ottobre al 2 novembre
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Maggiore rete sociale per le malattie psichiche e le dipendenze
La Giunta ha trattato nel corso della seduta del 24 ottobre le linee guida per i servizi a bassa soglia e semi-residenziali per persone con disabilità, malattie psichiche e dipendenze.


